TORTE IN PADELLA

Continua il nostro viaggio nei dolci senza cottura, anche se quelli che vi voglio proporre oggi non sono proprio senza cottura, ma comunque non necessitano di forno. Vediamo come preparare LE TORTE IN PADELLA, è già perche se non riusciamo a rinunciare ad una torta classica ma non vogliamo accendere il forno la soluzione è qui…

LA TORTA IN PADELLA è un classico impasto per torte ma con la differenza che è cotto in padella anzichè in forno, che nelle calde giornate estive è un’ottima alternativa.

I consigli fondamentali da segiure per una TORTA IN PADELLA perfetta sono pochi eccoli….

Usare una padella antiaderente dal fondo pesante, le padelle sottilissime vi costringono a prestare più attenzione in cottura per evitare e scongiurare bruciature.

Tenere la fiamma bassa ma non usate la griglia più piccola così il calore si distribuirà meglio.

Dopo circa 20 minuti potete sollevare il coperchio e vedere come sta procedendo la cottura, se al centro è ancora morbida coprite tranquillamente e continuate gli altri 10 minuti, trascorso questo tempo ricontrollate e prolungate fino a quando la superficie non si sarà completamente addensata, come quando cuocete una frittata.

Potete scegliere se rigirare la torta per farla leggermente tostare anche in superficie e fare in modo che prenda colore anche li, oppure potete lasciare così la torta, morbida e umida, basterà spolverare con zucchero a velo e sarà tutto uniforme.

Bene dopo questi semplici e fondamentali passaggi iniziamo a vedere qualche video ricetaa per golose TORTE IN PADELLA….

Iniziamo con la video ricetta della bravissima ALICE di Mypersonaltrainertv che ci insegna a preparare una Torta al Limone facilissima in padella, vediamo come…

La torta alle mele cotta in padella è la ricetta semplice e veloce.
La particolarità della ricetta consiste nel metodo di cottura, non avrete bisogno del forno, ma di una semplice padella!
La consistenza è quella di una ciambella morbida e fragrante che potete personalizzare con varie aggiunte della frutta a scelta come ananas, pere, pesche, albicocche e ciliegie oppure delle gocce di cioccolato. Ecco come presenta la bravissima UCCIA3000 la sua video ricetta

Ora vediamo una versione super golosa della torta in padella, anche qui la preparazione di base è di una classica torta, ma la cottura è in padella. Vediamo insieme la video ricetta della Torta in Padella al Cioccolato senza burro di STUDENTI AI FORNELLI

Una ricetta classica come la Torta Cioccolato e Pere con una cottura particolare come quella in padella, il risultato che si ottiene è una torta morbida e super golosa!!! Vediamo come prepararla con la video ricetta di Antonia Piacente di PIATTI FACILI.

Puoi trovare tantissime altre video ricette per golosissime TORTE IN PADELLA

Altre Info

Scarica l’app più dolce del Web sul tuo cellulare

Lascia il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

54 − = 45