Golose Ricette Autunnali

L’autunno è arrivato e con se porta la voglia di fare dolci, quindi ogni occasione è buona per impastare e profumare la casa con quel tipico profumo di dolce appena sfornato.

In una grigia e fresca giornata autunnale che c’è di meglio di una golosa fetta di torta al cioccolato??

Iniziamo subito con la video ricetta di HO VOGLIA DI DOLCE che ci propone una versione semplice e veloce da preparare ma dal risultato assicurato. Vediamo subito come preparare la Torta al Cioccolato

QUI la ricetta semplice della Torta MARGHERITA AL CIOCCOLATO

Un’altro dolce classico che mi viene in mente pensando all’autunno è lo strudel… Magari mangiato ancora tiepido, che squisitezza!!!

Vediamo insieme come prapararlo con la video ricetta di UCCIA3000 

QUI LA VIDEO RICETTA DELLO STRUDEL DELL’EXPATICCERE

 

L’autunno è periodo di castagne e allora come non preparare il Castagnaccio?!?!

Vediamo la video ricetta dello CHEF STEFANO BARBATO che spiega passo passo come realizzarlo e alcuni trucchetti per una ricetta perfetta.

 

Bhe non può mancare la Torta di Mele… è incredibile come io associo l’autunno alla torta di mele… è il primo dolce che preparo appena le giornate rinfrescano e Voi??

Una versione della Torta di Mele diversa, con Yogurt e vaniglia, vediamo come prepararla con la video ricetta di FATTO IN CASA DA BENEDETTA.

QUI invece trovi la versione classica della TORTA DI MELE DELL’EXPASTICCERE

 

Non può mancare tra le torte autunnali la torta Cioccolato e Pere. La pera è un frutto che si trova in questo periodo e il cioccolato si sa che è sempre gradito…

La video ricetta per la torta Cioccolato e Pere è di RICETTA.IT. Ricetta semplice e veloce vediamola subito insieme.

QUI la video ricetta della CIOCCOLATO E PERE dell’EXPASTICCERE

Altre ricette che a me vien voglia di gustare nel periodo autunnale, e che sono semplicissime e velocissime da realizzare, sono per esempio la CREMA allo ZABAIONE, golosa crema semplice e veloce da realizzare ma che soddisfa il palato.

E poi non possono mancare la CREMA AL CIOCCOLATO E LA CREMA PASTICCIERA, queste sono d’obbligo… Sono anche molto comode se per esempio abbiamo ospiti a cena e non abbiamo molto tempo a disposizione, basta preparare anche una CREMA AL CAFFE’ servirla in un bicchierino magari aggiungendo sopra dei biscotti secchi sbriciolati e della granella di nocciole.

Insomma a volte basta poco per preparare un goloso dolce autunnale.

E Tu che cosa prepari solitamente?? Qual’è il dolce che preferisci gustare in queste giornate fresce e grigie??

Qui puoi trovare tantissime idee golose!!!

 

Occasione da non perdere

Scarica l’app più dolce del Web sul tuo cellulare

Lascia il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

÷ 3 = 1